Il programma di allenamento mirato si propone di testare e sviluppare le capacità fisiche e cognitive dei tiratori, affrontando le sfide indotte da situazioni stressanti.
Gli esercizi progettati non solo simulano lavori sotto sforzo (Performance), ma pongono anche l’accento sulla necessità di garantire il soccorso a se stessi o ad altri, abbracciando il concetto di DTC TECC (Pressure).
Inizieremo con un “Cold Start” basato sullo standard 4-14 «555», dove focalizzeremo l’attenzione sulle fondamenta e sui pilastri del tiro.
La nostra progressione sarà rapida ed efficace, portando i partecipanti a eseguire esercitazioni approfondite nel tiro con una sola mano, utilizzando tecniche specifiche per il “Wounded Shooter”.
Questo approccio assicura lo sviluppo di abilità essenziali sia in condizioni normali che in scenari critici, preparandoli a gestire lo stress indotto in modo ottimale.
AVVISO:
presso il T.S.N. di Caprino Veronese sarà possibile acquistare il munizionamento. Nel caso si presentasse tale necessità sarà fondamentale contattare preventivamente la segreteria del poligono specificando “NOME ARMA CALIBRO”.
di seguito il p.o.c.:
info@tsncaprinovr.it
Tel.: 045 6230407