Termini e condizioni

PREAMBOLO
Il presente sito web è proprietà di ASD 4-14 Programmi Addestrativi, con sede legale in Castelnuovo del Garda (VR) -37014- in Via San Martino n. 3, con P.Iva 04672580232

NORMATIVA APPLICABILE
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal dlgs 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. , dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. in materia di vendite a distanza con i consumatori nonché dalla direttiva della Comunità Europea 2003/31/CE recepita in Italia con il dlgs 70 del 2003 e s.m.i.
Ogni contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e la società sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e sempre in conformità alla Legge Italiana.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente o del Professionista al sito web con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista e la sua successiva accettazione da parte del Venditore. L’ordine d’acquisto ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che il Cliente (sia Consumatore che Professionista) è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva, non prima di averne preso accuratamente visione.
Il Cliente che invia l’ordine via internet attraverso questo sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (email), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

AUTORIZZAZIONI
L’acquisto dei singoli corsi non richiede alcuna licenza abilitativa o iscrizione, tuttavia i corsi potranno essere fruiti solo previo tesseramento all’associazione sportiva.
Al fine di potersi tesserare all’associazione sportiva è necessario essere in possesso di Porto d’Armi in corso di validità o titolo equivalente.
L’associazione non mette a disposizione armi o equipaggiamenti per la partecipazione ai corsi.

OBBLIGHI
Con l’ordine sorge l’obbligo per il Cliente al pagamento del prezzo e al ritiro del bene ordinato; in caso di inottemperanza da parte del Cliente il Venditore si riserva la tutela dei propri diritti nelle sedi competenti.

PREZZI
I prezzi esposti nel sito sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

MODIFICHE E/O CANCELLAZIONI
Le date e/o le sedi dei corsi potrebbero subire variazioni per motivi di sicurezza e/o organizzativi.

Qualora il cliente sia impossibilitato a partecipare al corso acquistato, potrà richiedere di partecipare a una data diversa tra quelle disponibili con le seguenti modalità:

Senza alcun costo aggiuntivo, dandone comunicazione nei 15 (quindici) giorni antecedenti la data in cui si terrà il corso originariamente acquistato. Questa opzione è possibile una sola volta per ciascun corso;

Mediante il versamento dell’importo pari al 50% dell’intero costo di acquisto di un corso, dandone comunicazione nei 7 (sette) giorni antecedenti la data in cui si terrà il corso originariamente acquistato..

Qualora la comunicazione di cui sopra avvenga nei 3 (tre) giorni antecedenti la data di inizio del corso originariamente acquistato, il Cliente dovrà versare l’intera quota di acquisto del nuovo corso.

PAGAMENTI
Per il pagamento si accettano i seguenti metodi:

Carte di credito
Si precisa che, quando si compila il format di pagamento per l’acquisto, è necessario fornire il numero completo della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza della carta di credito, nonché il nome completo della persona a cui la carta è rilasciata.

Bonifico bancario
L’opzione “Bonifico anticipato” prevede la possibilità di pagare effettuando un bonifico bancario; il Cliente verrà contattato in fase di conferma dell’ordine, e gli verranno fornite le coordinate bancarie necessarie per realizzare il pagamento.
Nella causale del bonifico dovrà essere inserito il numero dell’ordine.
L’ordinativo pagato con questo metodo sarà rilasciato solo ad accredito avvenuto.
PayPal

Prima di inviare l’ordine il Cliente dovrà specificare se intende richiedere l’emissione della fattura e indicare tutti i dati necessari per l’emissione della fattura stessa.

DIRITTO DI RECESSO
L’utente che rivesta la qualità di Consumatore, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso) dall’ acquisto, a seguito dei quali decade tale diritto.

FORO COMPETENTE
Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006 e s.m.i. ).
Se invece il cliente è un professionista (ovvero qualunque altro ente o persona che non rientri nella definizione di consumatore), il foro competente per la risoluzione delle controversie è quello di Verona.